Villa / Villetta in vendita a Cengio
- Cengio Genepro -
Villa indipendente di prestigio risalente agli anni 30.
In località non distante dal centro l'immobile viene costruito come residenza del direttore generale di stabilimento negli anni di espansione dell' area industriale.
Completamente costruita in mattoni pieni della locale fornace la struttura appare subito solida, elegante e sobria, tipica dello stile di quegli anni.
Si sviluppa su tre livelli con alla base cantine e magazzini per una grandezza quasi pari a quella degli appartamenti sovrastanti ovvero 160 metri quadri.
Abbiamo invece 220 metri quadri di appartamento del piano rialzato ed ulteriori 160 per il piano superiore (oltre a 60 metri quadri circa di terrazzi).
Al piano primo rialzato ingresso ampio e luminoso e con altezze generose che rimanda ad una grande camera da letto, ad un salone ampiamente vetrato con bella terrazza ove ora è stato collocato il tavolo da biliardo ed un ulteriore sala studio che si può prestare ai più svariati usi.
Sempre a questo piano continua la zona giorno con sala con caminetto, una lavanderia ed ampia cucina ed un bagno di servizio.
Si sale al piano superiore tramite scala di marmo che porta al piano superiore con corridoio che rimanda a tre camere enormi, un locale orcanizzato con angolo cottura per colazioni con una terrazza di 45 / 50 metri quadrati e due bagni con doccia di cui una con impianto idromassaggio.
Anche qui le altezze sono generosissimi me con soffitti di oltre 3 metri.
Ampio terreno stimato in 3000 mq circa. Impianto di riscaldamento a caldaia con termosifoni in ghisa decorati, due stufe a pellet e caminetti. Le finestre del Piano terreno, tranne due, sono in alluminio tinta legno, le finestre del piano primo sono quelle originali in legno vetro singolo.
Caldaia a legna da 60 kilowatt, per cucinare gas in bombole, attacco metano fuori dal cancello.
Garage ed area gazebo.
Classe energetica
EP glnr: 3.00 kwh/m²
Dett
Dett
Dett
Dett
Dett