Villa Padronale in vendita a Vinchio
- Noche -
Vinchio, langhe astigiane, a pochi minuti da Nizza Monferrato capitale dei grandi vini astigiani, proponiamo in aperta campagna in mezzo ad una natura incontaminata una splendida soluzione adatta a molteplici impieghi. La parte abitativa è costituita da una villa attorniata da un parco giardino ideato con raro gusto. Si alternano cascate d'acqua, piccoli canali, parti a giardino con manufatti per attività all'aperto e grandi spazi verdi attorno ad una bellissima piscina di dimensioni di m 16 X 8.
La villa abitativa è uno stupendo fabbricato perfettamente in ordine con forme che richiamano le tradizionali case di campagna del luogo ed arricchita da particolari di grande pregio. Le dimensioni sono molto generose e sono adatte sia per una lussuosa residenza sia come prima che seconda casa, sia per attività legate al turismo ed all'accoglienza. La casa è stata sede di un famoso ristorante e conserva tutt'ora le caratteristiche se si volesse esercire tale attività.
La casa ha diversi ingressi e rimane suddivisa idealmente dalla parte che era ristorante e bar e da quella propriamente abitativa. Da uno di questi si accede al grande salone ex ristorante illuminato da caratteristiche finestre ad arco, sul retro del salone si colloca quello che era il bar con accesso anche da esterno sul prato che porta alla piscina. Dal salone si accede poi all'interno attraverso una porta con un portale a colonne ai locali di servizio con spogliatoio, bagno per il personale, e locale tecnico relativo a ristorante e bar. Ancora in questo ambito tre bagni e ufficio. La parte ex ristorante è attualmente utilizzata dal proprietario come laboratorio per creazioni artistiche molto particolari di oggettistica in metallo e legno.
Divisa da questa parte la parte abitativa che si articola su due piani con a piano terra grande cucina, grande sala da pranzo con caminetto, doppio salone suddiviso da un arco con altro bellissimo caminetto e bagno. Ancora a piano terra separato un grande locale di deposito con centrale termica generale e cantina.
Al piano primo 4 camere da letto tutte con caminetto, grande salone biblioteca studio salone, bagno padronale. Sempre a piano primo un grande locale sgombero sopra tutta l'area soprastante la zona che era ristorante.
Esternamente nel prato parco davanti alla piscina ed al locale bar 3 strutture aperte per attività all'aperto costruite con molto gusto e molto accattivanti, particolarissima la cascata.
Le finiture interne sono di pregio, pavimenti in ceramica nelle parti ex ristorante ed in cotto nella parte privata abitativa, soffitti in tradizionali mattoni a vista, tutte le camere da letto e le sale con caminetti, bagni in marmo e ceramica, i serramenti in legno ed alluminio.
Tutti gli impianti perfettamente funzionanti, riscaldamento a termosifoni alimentati da caldaie a g.p.l e pellet suddivisi in diverse zone. Pannelli fotovoltaici. La cascata è alimentata un circuito d'acqua azionato da un motore per il ricircolo, pozzo di sorgente.
Straordinariamente affascinante e con moltissime potenzialità di utilizzo in una zona assolutamente affascinante.
Dett
Dett
Dett
Dett